DL 1000 2007. Con aggiornamento del timone.
I cavi sono arrivati in un tempo molto decente.
Durante il montaggio sono emerse delle mancanze che avrei preferito non avere.
Beh, il colore dei terminali è molto friabile, si vedono già i graffi dopo il montaggio.
Peggio ancora, però, è il fatto che la lunghezza del cavo è stata scelta, a quanto pare, secondo il principio del "risparmio di materiale, è la base".
Nella mia copia, ho dei "riser" montati sul volante, quindi un piccolo eccesso nella lunghezza del cavo sarebbe molto utile. Questo era il caso dell'originale, la cui lunghezza era sufficiente quando si montava il rialzo del volante.
Qui, con i cavi intrecciati, questa lunghezza è chiaramente insufficiente. È molto difficile posizionare correttamente il cavo in modo da evitare sostituzioni e ritocchi quando si gira il timone nella guida di tutti i giorni.
Quando il timone è dotato di riser, i cavi non possono essere posizionati nel modo previsto dal produttore.
Anche gli angoli di serraggio degli occhielli rispetto agli altri potrebbero essere migliorati, il che è evidente quando la lunghezza del cavo è "a contatto" o inferiore.
L'ho montato e lo proverò "intorno al camino". Saluti