Obwohl die Grundlage eines Motorrad-Ladesystems die Stromquelle ist, wird das System ohne einen Spannungsregler nicht die erwarteten Ergebnisse liefern. Er sorgt dafür, dass [das Motorrad] einen stabilen Strom mit den erforderlichen Parametern erhält. Ohne die stabilisierende Vorrichtung würde die elektrische Ausrüstung schneller verschleißen und beschädigt werden. Der Ausfall des Spannungsreglers hat ähnliche Auswirkungen. Wenn Honda CBR 900 Fireblade schnell Strom in der Batterie verliert oder es Probleme mit der Stromversorgung elektrischer Geräte gibt, achten Sie genau auf den Spannungsregler. Wenn er beschädigt ist, ist es am besten, ihn durch einen neuen zu ersetzen, damit Sie keine erneuten Probleme in der elektrischen Anlage riskieren.
Honda CBR 600F 2000.
Il regolatore funziona come previsto + buon prezzo. In precedenza avevo provato un regolatore personalizzato, acquistato da reg_mot.republika.pl, e purtroppo avevo scoperto che assorbiva corrente a veicolo fermo, era molto più grande di un regolatore standard e richiedeva la riorganizzazione dei componenti sotto la carenatura. Il regolatore Tour-max ha le stesse dimensioni dell'originale e funziona perfettamente. Sono soddisfatto e lo consiglio!
Ho una replica 2003 honda magna 125ccm stavo cercando caricabatterie su internet per molto tempo e finalmente li ho trovati qui consegna veloce ho acceso la prima volta prodotto di buona qualità solido lo consiglio
Lo consiglio per la CB500: si adatta perfettamente. Il dissipatore di calore fornisce un raffreddamento adeguato, quello di fabbrica non lo prevedeva ed era un problema.
Circa un anno fa, ho montato su un collega una Honda CB500 - probabilmente del 1998 - e a tutt'oggi non si è mai lamentato. Recentemente un altro collega ha avuto un problema di ricarica (sempre CB500, 1999) e mi ha chiesto un consiglio (il regolatore precedente - "più di marca", leggi molto più costoso - sembrava sovraccaricare la batteria [opinione del collega, non ho controllato]. Poi è emerso che tutto era a posto, quello in valutazione è rimasto in stock).
In entrambi i casi, la spaziatura dei fori di fissaggio non si adattava molto bene, ma si tratta di 0,6 mm al massimo - basta "leccare" l'alloggiamento con una conifera adatta.
La tensione di carica potrebbe essere un po' più alta (originale :14,5 V, nominale :14,17 e 14, 22 V - due copie).
Se qualcuno "abbraccia le correnti" e vuole controllare il regolatore "a secco", come i "classici" - alimentatore regolato, voltmetro a lampadina a incandescenza - allora potrebbe essere molto sorpreso. Ma una volta montato sulla moto è tutto ok. Probabilmente qualche tecnologia "più avanzata" (forse - questa tensione leggermente sottostimata non è sempre così?) Tenendo conto del rapporto qualità/prezzo - consiglio. In generale - nelle Honda (almeno di questa annata) è necessario prendersi cura dell'installazione di ricarica. La maggior parte dei problemi inizia dai connettori dei 3 cavi gialli dell'alternatore. Corrosione, ossidazione, aumento della resistenza, surriscaldamento, il raddrizzatore-regolatore inizia a surriscaldarsi, l'elettronica interna va in pezzi, non regola più la tensione e si ha una "bolla" dalla batteria. Vale la pena di controllare attentamente queste aree.
Ho percorso poco più di 80 km con le mie Honda (CB500, Transalp) e ho anche fatto qualche riparazione per i colleghi.
Il regolatore di tensione Electrosport è progettato per un'efficiente dissipazione del calore, che ne aumenta la durata. Il produttore si è preoccupato di utilizzare speciali alette di raffreddamento sull'alloggiamento per favorire la dissipazione del calore durante il funzionamento. Di conseguenza, non dovrebbero verificarsi problemi di surriscaldamento con l'uso standard della moto.
Tuttavia, se si prevede di fare viaggi più lunghi o di guidare in condizioni di caldo, vale la pena di pensare a un ulteriore supporto per il raffreddamento, ad esempio migliorando il flusso d'aria intorno al regolatore. Si può prendere in considerazione l'installazione di una ventola o semplicemente assicurarsi che il regolatore abbia spazio sufficiente per dissipare il calore, il che ne prolungherà la durata e migliorerà le prestazioni.
Montaggio: perfetto nei fori del telaio (Honda CBR 600F4)
Funzionamento: carica al minimo 13,4-13,7 volt, tensione di carica massima 14,4-14,6 volt (mantiene fino allo spegnimento, misurata con un misuratore)
Prezzo abbastanza esorbitante, anche se i parametri riflettono ciò che dovrebbe essere. I cinesi più economici mi spaventano, mentre qui c'è più fiducia nella qualità del prodotto.
Honda CB 500 S, 1999.
Prima della sostituzione, caricava solo sopra i 3000 giri al minuto al minimo 12,3 volt senza carico, dopo la sostituzione 14,3 volt dopo il carico 14,1-14 volt (sarebbe necessario controllare la batteria e il pradnico-alternatore stesso prima della sostituzione)
In conclusione - buon acquisto qualità/prezzo
Raccomando