Ho ordinato le prese d'aria pensando alla moto Honda XRV 750 Africa Twin - 1999. Si adattano sia alle pinze anteriori che a quelle posteriori. Quando vengono avvitate, c'è un po' di filettatura che fuoriesce (questo è un piccolo svantaggio), che viene coperta da un elastico cieco. Sostituiscono con successo l'originale, che costa il doppio al centro di assistenza.
Non c'è nulla di cui lamentarsi in termini di estetica o di robustezza: non ci sono bave e lo strato di zinco è applicato su acciaio ben preparato. Quando si stringe, è necessario prestare attenzione a scegliere una chiave perfettamente combaciante; graffi e danni allo strato di zinco possono provocare la comparsa di ruggine in un tempo piuttosto breve, a causa del materiale dell'acciaio.
Il declassamento del materiale è dovuto al fatto che preferirei l'acciaio inossidabile invece dell'acciaio e dello zinco.
Vite realizzata con precisione.
Prestare attenzione al montaggio!
Il bullone originale è lungo almeno il doppio.
La coppia di serraggio consigliata nel libretto di manutenzione (43Nm) è decisamente eccessiva per la Yamaha Thundercat, il risultato è una filettatura rotta.
Non ancora montata, la moto è in piedi smontata, in fase di revisione completa, e modifiche ottiche, idrografie, verniciatura di cerchi e accessori. Aggiungerò una foto quando il lavoro sarà finito. I migliori saluti al team di gmoto.pl
Filtro montato su un Varadero 1000 del 2004. Il filtro è contenuto in una scatola di cartone e protetto da una pellicola. Guarnizione del filtro inumidita con un qualche tipo di agente per evitare danni durante l'avvitamento.
Guido una Yamaha MT-03 costruita nel 2016 e dopo alcune ricerche ho deliberatamente deciso a favore del filtro olio HifloFiltro HF204 - e sono assolutamente soddisfatto!
Appena disimballato, si nota che il filtro dà un'impressione di alta qualità, una lavorazione pulita, materiali solidi e tutto sembra ben pensato. L'installazione è avvenuta senza intoppi: si adatta perfettamente alla mia MT-03, senza bisogno di fare alcuno sforzo. In precedenza avevo montato il filtro originale Yamaha e non vedo alcuna differenza in termini di qualità, anzi: l'HifloFiltro sembra fatto bene, se non meglio.
Ciò che mi piace particolarmente è che il filtro è approvato dal TÜV ed è conforme alle specifiche OEM, quindi si può essere certi che è assolutamente affidabile in termini di prestazioni del filtro. Dopo il cambio dell'olio con questo filtro (in combinazione con un olio 10W-40 di alta qualità), il motore ha funzionato subito in modo fluido e silenzioso. Nessuna perdita, nemmeno una goccia d'olio: tutto era pulito e ben saldo. Anche dopo diverse centinaia di chilometri, tutto è rimasto come il primo giorno.
Da allora, ho la sensazione che il motore funzioni in modo un po' più fluido: non so se sia un fatto puramente soggettivo o se sia effettivamente dovuto alla combinazione di olio fresco e filtro di alta qualità. Ma l'esperienza di guida è fantastica!
Inoltre, il prezzo è imbattibile. Rispetto al componente originale, l'HF204 è un ricambio molto conveniente ma assolutamente equivalente (se non migliore) in termini di qualità. Per tutti coloro che si occupano personalmente della manutenzione della MT-03 e apprezzano l'affidabilità dei componenti, questo è un chiaro consiglio.
Utilizzerò sicuramente l'HF204 di HifloFiltro per il mio prossimo cambio dell'olio. Massima qualità, facilità di installazione, buona vestibilità e un giusto rapporto qualità-prezzo: non c'è niente di meglio!
Un filtro di marca molto valido. Lo acquisto sempre e non sono mai rimasto deluso. Un grande vantaggio è che può essere svitato con una chiave a bussola. Se, come me, avete poco spazio per intervenire sul filtro, questa testa è la salvezza. È un po' più costosa della versione standard, ma vale ogni centesimo. L'ultima volta che ho avuto un filtro normale ho dovuto bucarlo e versare olio nei tubi di scarico per svitarlo, ma in questo caso la sostituzione è stata pulita, veloce e soprattutto facile!
Raccomando
Per il modello xj900 s Diversion 1996, i cuscinetti si adattano a colpo d'occhio. La moto è stata assemblata con questo cuscinetto. Non è stato ancora effettuato un giro di prova, ma il manubrio sul cric funziona bene. L'unico inconveniente è che la pista del cuscinetto superiore è leggermente sporgente dalla sella, ma questo non dovrebbe causare problemi in quanto c'è un tappo che copre l'intero cuscinetto dalla fabbrica.
Per il prezzo il prodotto è buono, è vero che le misure non sono così precise come una leva originale in quanto ha dovuto subire un po' di usura per potersi adattare al suo posto, dopo diversi giorni di test funziona correttamente così come il selettore della distanza.
Il prodotto è molto simile all'originale. L'unico difetto è che l'estremità filettata è troppo corta rispetto all'originale.
Mancano circa 5-8 mm.
Questo ha danneggiato la filettatura del mio involucro.
Ho dovuto smontare tutto e rifare la filettatura con Ilsert.
Al momento dell'ordine mi sono fidato del configuratore per l'adattamento del prodotto alla moto, e a ragione perché è molto buono. La guarnizione si adatta perfettamente alla Yamaha MT03 del 2009, non perde nulla. Ha un aspetto migliore dell'originale. Altamente raccomandato, consegna veloce
Uso normalmente questi filtri dell'olio e non prevedo complicazioni dovute alla rigidità dell'installazione - sostituzione. Finora
Non ho ancora effettuato un cambio d'olio. Mi aspetto una completa soddisfazione dopo l'ultima esperienza positiva
Il filtro, come descritto, si installa senza problemi ed è un grande vantaggio poterlo stringere con una chiave senza utilizzare chiavi speciali per filtri. La verniciatura non presenta cavità ed è esteticamente gradevole. Un plus per la pellicola protettiva sull'ingresso del filtro.
Prodotto di ottima qualità. Facile da installare, materiale resistente. Tutto è di altissimo livello. Non sono uno scrittore per scrivere favole in un parere per 100 caratteri, quindi vi invito a comprare. Lo consiglio di cuore.
Yamaha XVS 1300 CU anno 2014 Il bullone è più corto dell'originale e non mantiene le dimensioni del bullone originale. Non dovrebbe essere indicato come adatto a questo modello. L'unico utilizzo è una guarnizione in rame.
Recensione tradotta automaticamente
L'estetica:
Qualità dei materiali:
Adattamento:
Risposta di GmotoSe per qualche motivo il prodotto non soddisfa le vostre aspettative, potete facilmente restituirlo. Per farlo, compilare il modulo disponibile all'indirizzo https://gmoto.com/returns.
Triumph Street Triple 765 Da anni utilizzo i filtri HIFLOFILTRO. Nella versione standard svolgono perfettamente il loro lavoro. È possibile acquistare la versione da corsa, ma per la guida quotidiana non ce n'è bisogno.