Il paziente è una Yamaha XT660R del 2009. Tutto è stato montato con successo. Fondamentalmente il tutto assomiglia all'originale. Il bullone del tubo del freno si adatta alla pompa originale. L'unica difficoltà è che il foro per lo specchietto deve essere filettato (filettatura sinistra M10x1,25 mm) e i connettori per il sensore delle luci di stop devono essere crimpati. Si noti che il piano sotto lo specchietto è leggermente inclinato. La filettatura non arriva fino in fondo, quindi dopo la prefilettatura ho tagliato 4 mm di filettatura ed è così che è arrivata alla fine del foro.
Se qualcuno avesse dei dubbi sulla possibilità di affrontare la foratura (allineamento) e la maschiatura, o sulla garanzia della pompa, potrebbe utilizzare un supporto per specchietto accessorio.
La differenza di frenata è notevole. Il freno risponde più rapidamente al movimento della maniglia e la forza frenante è maggiore. La pompa attuale è da 14 mm e, a mio parere, si comporta molto meglio su strada e non è ancora un problema in fuoristrada. Mi sembra che al di sopra di un pistone da 15 mm non abbia più senso andare avanti, perché si perde la capacità di modulare la forza frenante.
Con la configurazione attuale, non vedo la necessità di passare a un disco più grande per il momento, soprattutto perché la sostituzione della pompa costa la metà dell'adattatore e del disco.
Ho acquistato le pastiglie per una Honda VFR 750F del 1997. L'installazione delle pastiglie è avvenuta senza problemi, si adattano perfettamente. Dopo aver cambiato il liquido dei freni e sostituito le pastiglie con le Nissin Street Semi-Metallic, il dosaggio e la potenza di frenata sono migliorati notevolmente. Visivamente, il colore blu si fonde in modo interessante con le pinze dei freni dorate, si può vedere esattamente la superficie di attrito della pastiglia e la quantità di materiale rimasto. Consiglio queste pastiglie per la loro idoneità al modello di moto e per le loro prestazioni di frenata.
Buone pastiglie giapponesi per la Yamaha XT600. Si può dosare bene la forza frenante. Non stridono, non fanno polvere e si adattano bene alle pinze. Si consumano lentamente. Penso che dureranno a lungo.
Il servizio di acquisto e di implementazione dell'azienda è molto buono. È un buon acquisto, sono stati spediti rapidamente e sono arrivati senza danni. I prezzi sono ragionevoli. Buon negozio polacco.
Volevo ancora acquistare una pinza per catena DID KM500, ma qui il prezzo era molto alto, quindi ho rinunciato.
Pastiglie brillanti, probabilmente le migliori prodotte per la Transalp. Si inseriscono nella pinza al millimetro, la qualità costruttiva è di prim'ordine e frenano proprio come serve, senza consumare il disco in un batter d'occhio. Ora so finalmente di avere dei freni, non dei ritardatori. Il prezzo non sarà dei più bassi, ma per questo si ottiene un prodotto al top. La maggior parte degli utenti di questa moto consiglia queste pastiglie e le consiglio anch'io. Senza dubbio, Nissin è una classe a sé stante.
Le migliori pastiglie per la mia Transalp XL650. La qualità e la vestibilità sono eccellenti, il prezzo è adeguato a ciò che si ottiene e si tratta di un prodotto giapponese di altissimo livello. È possibile acquistare qualcosa di più economico, ma se vi interessa la sicurezza e volete prendervi cura della vostra moto, non troverete nulla di meglio sul mercato. Nissin è la migliore. Consiglio vivamente sia le pastiglie che il negozio.
Ho le pinze dei freni Nissin, quindi il set perfetto di pastiglie deve essere Nissen. Le pastiglie frenano in modo eccellente, sono ventilate in modo da non scaldarsi e mantengono la loro efficacia.
Tutta la chitarra. La spedizione è arrivata in anticipo, quindi un grande vantaggio.
Come curiosità, il pistone si adatta alla pinza Tokico (a 4 pistoncini) della Kawasaki ZZR-600 1993 polift