Leva freno posteriore RFX Pro FT (nero/blu)
Produttore: | RFX |
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Codice del produttore: | FXRB7050099BU |
- Pedale del freno serie RFX Pro
- I pedali freno RFX Pro Series sono stati progettati e testati secondo gli standard più elevati.
- I pedali freno Pro Series sono realizzati in alluminio 7075-T6 e presentano un albero forgiato OEM; la finitura liscia dell'albero contribuisce a ridurre l'usura associata al design striato.
- I puntali flessibili della serie Pro sono realizzati in alluminio billet lavorato a CNC e sono dotati di una punta girevole caricata a molla che ruota in caso di impatto, ad esempio in un solco, per ridurre i danni. La punta è inoltre dotata di denti in acciaio per favorire la presa in condizioni di fango.
- I puntali della serie Pro
- I puntali flessibili della Serie Pro sono inoltre dotati di un fermo sulla punta rotante che arresta la punta a 90 gradi di rotazione, evitando i danni che possono verificarsi quando la punta ruota sotto il coperchio della frizione.
- I pedali dei freni Pro Series sono dotati anche di un cavo del freno per evitare che l'albero del pedale si pieghi durante una caduta.
- Tag Line:
- Punta flessibile CNC
- Per ridurre i danni da impatto
- Braccio forgiato a freddo
- Maggiore resistenza del nucleo
- Caratteristiche:
- Realizzato in alluminio aeronautico 7075.
- Trattamento termico T6 per una maggiore resistenza alla trazione.
- Gambo forgiato per una maggiore resistenza del nucleo.
- Il gambo liscio riduce l'usura superficiale.
- Punta flessibile lavorata a CNC.
- L'azione rotante riduce i danni da impatto.
- Denti in acciaio per una maggiore presa.
- Arresto meccanico sulla punta.
- Tubo freno incorporato.
- Anodizzato a colori per prevenire la corrosione.
- Logo inciso al laser.
- Istruzioni per l'installazione:
- Iniziare annotando l'altezza della punta del pedale rispetto alla pedana.
- Rimuovere il morsetto a R o il perno dal retro del bullone del freno situato dietro il telaio.
- Rimuovere il bullone del perno che fissa il pedale al telaio.
- Scollegare la molla di ritorno dal pedale e lasciarla penzolare.
- Ruotare il pedale verso l'esterno, esponendo il perno sul retro del collegamento del pedale.
- Rimuovere il perno e la spina di fissaggio per rimuovere il pedale del freno posteriore.
- Pulire i paraoli del vecchio pedale e reinstallarli nel nuovo pedale.
- Pulire tutte le parti con un grasso multiuso come il maxima MPPL, pronto per il riassemblaggio.
- Reinstallare il collegamento del freno, il perno di fissaggio e la coppiglia.
- Reinstallare la molla di ritorno.
- Applicare il grasso impermeabile maxima sul bullone del perno, allineare il foro del bullone e reinstallare il bullone.
- Serrare il bullone del perno alla coppia richiesta secondo le istruzioni per l'uso.
- Reinstallare il morsetto R/perno divisorio sul retro del bullone del perno.
- Una volta montato il pedale, regolare l'altezza del pedale nella posizione e nel gioco corretti allentando il dado sopra il leveraggio e ruotando il bullone del pistone verso l'interno o verso l'esterno come richiesto.
- A questo punto, montare il tubo flessibile del freno.
- Modelli giapponesi - Rimuovere il dado e la rondella del supporto motore inferiore, sostituire la vecchia rondella con quella nuova fissata al tubo del freno.
- Modelli KTM - Rimuovere la nuova rondella fissata al tubo del freno, metterla da parte perché non è necessaria sulla KTM, avvolgere il cavo intorno al supporto motore inferiore e posizionarlo all'interno del raccordo di compressione.
- Regolare la tensione corretta sul tubo del freno, assicurandosi che il pedale possa estendersi verso il basso.
- Serrare il raccordo con una pinza e tagliare il cavo in eccesso.
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